RESI E RIMBORSI
Se sei un consumatore ( persona fisica che acquista beni o servizi per soddisfare le proprie esigenze personali o familiari, non per uso professionale ) e il prodotto acquistato non soddisfa le tue aspettative, hai diritto di esercitare il diritto di recesso e restituirlo entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce.
In caso di errori di invio, le spese di spedizione del reso saranno a carico di “The Brick Family” ; in tutti gli altri casi, il costo del reso sarà a carico del consumatore. I costi di spedizione del tuo ordine iniziale non verranno rimborsati.
NON ACCETTIAMO RESI PER SCATOLE PRODOTTO DANNEGGIATE DURANTE IL TRASPORTO, LO SCRIVIAMO PER CORRETTEZZA. C’E’ LA POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE LA SPEDIZIONE ASSICURATA A MENO CHE NON SIA INCLUSA NEL PREZZO DATO IL VALORE DELL’ARTICOLO.
Trattandosi di giochi di costruzione, nel caso di mancanza di pezzi o di difetto, potete contattarci direttamente nella sezione “contattaci” specificando l’oggetto del messaggio ed il codice esatto dell’articolo mancante/difettoso.
Per i prodotti venduti nella sezione denominata “Retro Game”, NESSUN prodotto con la dicitura sigillato o aperto ma non usato è coperto da garanzia di funzionamento in quanto venduti con la dicitura “DA COLLEZIONE”. Nel caso di console usate la garanzia è di 30 giorni e nel caso di eventuale reso deve essere restituito nelle condizioni originali. Data la delicatezza e l’importanza degli articoli, dopo aver effettuato l’acquisto e prima di spedire il prodotto, verranno effettuate foto/filmati a documentare l’integrità del prodotto. Le fatture di acquisto verranno inviate all’indirizzo mail fornito in fase di registrazione utente.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario rispettare le seguenti condizioni:
- la richiesta di reso dovrà pervenire entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce, mediante richiesta scritta alla mail resierimborsi@thebrickfamily.it
- il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale sigillata
Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che siano stati restituiti intatti (sia i prodotti che la confezione) e, in caso di reso non idoneo, provvederemo ad avvertire il cliente ed a rispedire indietro il prodotto.
Una volta constatata l’idoneità del reso, procederemo entro 14 giorni al rimborso con il metodo di pagamento a scelta del cliente.
The Brick Family si riserva il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate e qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle originarie, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
NON potrai avvalerti del diritto di recesso in caso di cessione di prodotti personalizzati (MOC, Mystery Box etc. ) , per i set FUORI PRODUZIONE, per i set che vengono proposti con scatola danneggiata, i set provenienti da collezione privata o qualora l’acquisto sia stato effettuato in qualità di professionista.
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.